homepage

l'uomo

l'autore

il ricercatore

fotografia

ringraziamenti

contattami

 

nonsologuerra

rassegna stampa

eventi

novità

il mondo secondo me

galleria

disclaimer

guestbook

links

 

Da qualche anno la fotografia ha catturato la mia attenzione, portandomi a cercare di migliorare le mie capacità di “fermare i momenti” di cui sono testimone o protagonista.

Fino a poco tempo fa infatti, per me fotografare voleva dire semplicemente “guardare”, senza preoccuparmi troppo del “vedere”.

Con il tempo e grazie ai consigli di chi ne sa più di me, ho capito invece che questi due concetti rappresentavano due cose del tutto diverse e che utilizzando solo il primo mi sarei limitato appunto a…”guardare senza vedere”.

Così finalmente ho smesso di acquistare le solite compatte da portare in giro nel taschino e mi sono dotato di una Reflex, con la quale sto cercando di affinare le mie capacità.

Il tutto viene portato avanti in modo completamente autodidatta, cercando di apprendere da pubblicazioni specializzate così come dal lavoro di alcuni amici fotografi di professione o ad uno stadio di apprendimento più avanzato del mio.

Il mio approccio alla materia è quanto di più umile e rispettoso possibile, cercando di acquisire la padronanza del mezzo e della materia in modo semplice, senza forzare la mano, secondo il concetto per cui "solo se comprendi impari davvero".

 

GUARDA ALCUNI DEI MIEI LAVORI

NATURA

PAESAGGI

STREET

REENACTMENT

 

URBAN

EVENTI

RITRATTO & GLAM

 

 

 

 

marco marzilli 2013 © all rights reserved